Italia Viva Siena: "Paycare, perchè non si fa di più per le nostre aziende?"

Italia Viva esprime solidarierà per i lavoratori e sostiene una rete per aiutare le imprese in difficoltà: "Perché altre realtà economiche e finanziarie operanti nel nostro territorio non possono sostenere un’impresa e dei lavoratori in difficoltà?"

Di Redazione | 7 Marzo 2024 alle 9:00

Italia Viva Siena: "Paycare, perchè non si fa di più per le nostre aziende?"

Italia Viva Area Senese è vicina ai lavoratori PayCare e al sindacato che si sta adoperando per sostenere la loro lotta in un difficile contesto. Si rilancia la necessità di fare rete per aiutare le imprese del territorio in difficoltà. “A loro va tutto il nostro sostegno – afferma IV – Purtroppo non sono bastate le prime ore di sciopero per sensibilizzare chi di dovere. Si pone allora una legittima domanda: perché non si fa di più per le nostre aziende, per il nostro territorio?”.

“A ottobre per i lavoratori di PayCare finiranno gli ammortizzatori sociali. Nel frattempo è arrivata un’importante commessa a dare un po’ di respiro all’azienda – prosegue Italia Viva – I lavoratori hanno chiesto di uscire subito dalla ‘solidarietà’ per poterne usufruire successivamente, quando magari potrebbe non esserci una nuova commessa. La risposta è stata negativa. Ci chiediamo perché”.

“E ci chiediamo anche – si prosegue – perché altre realtà economiche e finanziarie operanti nel nostro territorio non possono sostenere un’impresa e dei lavoratori in difficoltà? Questo è fare rete, questo è fare sistema: l’unico modo per superare le crisi sostenendosi a vicenda. Fa pensare molto che una provvidenziale commessa sia dovuta arrivare dalla Lombardia. E le nostre imprese dove sono? E il nostro sistema bancario che fa? Crediamo che si dovrebbe sempre premiare chi opera nel nostro territorio, come peraltro avviene normalmente in altri distretti economici nazionali. Solo così si può aiutare l’impresa, il lavoro, le famiglie e la società civile, beneficiando l’intero nostro sistema-territorio. Serve uno sforzo e tanta buona volontà da parte di tutti. Se ognuno farà la sua parte, tutti insieme saremo più forti” è la conclusione.



Articoli correlati