Sabato 5 ottobre, Yuri Ferretti del Cus Siena e Enrico Tommasi dello Yawara Verona hanno trionfato alla Coppa Europa di Judo Kata a Maintal (Germania), l’EJU Kata Tournament, conquistando la medaglia d’oro in una competizione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 13 nazioni diverse. La coppia italiana ha dato prova di grande abilità e affiatamento eseguendo un’ottimo Kime no Kata, conosciuto anche come le “forme della decisione”.
Ferretti e Tommasi sono riusciti a totalizzare ben 519 punti, distanziando di 15 punti la coppia tedesca, che si è classificata al secondo posto, e di oltre 20 punti gli spagnoli, che hanno chiuso in terza posizione. Questo importante risultato conferma il livello di preparazione e l’eccellente intesa tra i due judoka italiani, che hanno saputo esprime un kata attento alla precisione tecnica e determinazione.
La vittoria alla Coppa Europa rappresenta un’ottima premessa in vista del Campionato del Mondo di Judo Kata, che si terrà a Las Vegas il 9 e 10 novembre.