Ottima prestazione degli atleti mensanini alla gara regionale
Il giorno 30 aprile si è svolta a Certaldo, la gara di karate denominata Trofeo Toscana, Federazione Fijlkam (l’unica riconosciuta dal Coni) per le discipline kata (forma) e (kumite) combattimento.
La gara era riservata agli atleti in fascia di età Esordienti B.
La sezione di Karate della Mens Sana, guidata dal tecnico Federico Regoli e dal Maestro Antonio De Luca (presente come responsabile di gara della Regione Toscana), si è presentata con 3 atleti.
Bianca Spagnesi – 47kg, Lorenzo De Candia -57kg e Cesare Banfi -63kg.
Inoltre era presente alla competizione anche Marta Fabbrini in veste di Ufficiale di Gara. Gli atleti mensanini, si sono comportati in modo egregio e la Mens Sana è così risultata una delle migliori società della Toscana.
La prima a scendere in campo è stata Bianca Spagnesi che dopo un primo incontro incerto e fatto sottotono, si è poi riscattata in seguito andando a raggiungere un meritato secondo posto.
Poi è stata la volta di Lorenzo De Candia alla sua prima gara di combattimento. Considerando l’emozione e lo stress, la prima volta è così per tutti, Lorenzo è stato bravissimo ed è riuscito ad agguantare un meritato terzo.
Infine è stata la volta di Cesare Banfi, la punta di diamante della squadra agonistica di Karate della Mens Sana Karate.
Cesare non ha tradito le attese ed è così andato a prendersi un meritatissimo oro, surclassando gli avversari, risultando il miglior atleta toscano della sua categoria. Semplicemente superlativo!
Quindi la prestazione degli atleti è stata complessivamente ottima, 3 atleti e tre podi.
“E’ un altro importante risultato quello raggiunto – dice il Maestro Antonio De Luca – che si aggiunge agli altri recenti successi. Ora ci attendono altre due importanti gare, il Trofeo Coni che si svolgerà Domenica prossima a Sesto Fiorentino per gli Esordienti A e gli open di Toscana a Follonica il 13 maggio”.