Tra i risultati ottenuti dai biancoverdi nella seconda tappa del Gran Prix Karate Toscana oltre a quello di Banfi anche un ottimo terzo posto del giovane atleta Jacopo Avellis
Riparte positivamente il cammino degli atleti della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana in questo 2018. Domenica scorsa 14 gennaio ad Arezzo ben 9 atleti della Polisportiva hanno affrontato la sfida della seconda tappa del Gran Prix Karate Toscana, portando a casa risultati eccellenti.
Alla gara erano presenti 530 atleti provenienti dalla Toscana, dal Veneto, dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Lazio e dall’Emilia Romagna ma questo non ha messo in difficoltà la compagine guidata dal Maestro Antonio De Luca e dal suo stretto collaboratore Federico Regoli.
In particolare ha continuato la sua scia di successi Cesare Banfi, andandosi a prendere un meritato oro nella 70 kg, ed è inoltre arrivato anche un ottimo terzo posto di Jacopo Avellis nella 55 kg. Gli altri atleti senesi che si sono cimentati in questa competizione sono stati Marco Cipriani, Dario Papini, Giulio Caratelli e Aurora Anatriello per la categoria esordienti; Chiara Bimonte, Pietro Iannone per la categoria cadetti e Giovanni De Luca nella Senior.
Il Maestro De Luca si è detto pienamente soddisfatto dei suoi allievi: “Si sono comportati benissimo considerando che la maggior parte di loro era alla prima apparizione ad una gara così difficile. Sono stati veramente bravi. Quindi non c’è che dire, è un buon inizio d’anno, ora avanti così verso nuovi successi”