KFC, il colosso del pollo fritto apre nella galleria PortaSiena

Il nuovo ristorante, aperto a partire da oggi, 17 ottobre, è il terzo nella regione dopo Firenze e Livorno

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 12:52

KFC, il colosso del pollo fritto apre nella galleria PortaSiena

Kentucky Fried Chicken implementa la sua presenza strategica in Centro Italia inaugurando un nuovo ristorante a Siena, come avevamo anticipato mesi fa, nel centro commerciale Galleria PortaSiena di piazzale Rosselli.

Il nuovo ristorante, aperto a partire da oggi, 17 ottobre, è il terzo nella regione dopo Firenze e Livorno, e come Livorno è gestito direttamente dal Corporate Franchisee che dal 2023 si occupa di una parte dei locali del brand in Italia.
L’apertura a Siena, a due passi dal centro storico di una delle città d’arte più belle e più visitate d’Italia, è frutto della volontà di KFC di espandersi nell’Italia centrale, che sarà un territorio sempre più strategico per lo sviluppo del brand nei prossimi anni.

“Approdare in un’altra delle meravigliose città del nostro Paese, meta ogni anno di milioni di turisti, significa per KFC continuare a offrire l’esperienza dei suoi prodotti e dei suoi ristoranti non solo ai clienti italiani ma anche al pubblico internazionale che ritrova con noi il gusto del vero pollo fritto del Kentucky – commenta Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia – La Toscana è uno dei territori strategici per la nostra espansione: continueremo a crescere in questa regione come nelle altre 15 in cui siamo presenti e in nuove aree, secondo gli ambizioni piani di sviluppo che stiamo portando avanti con l’obiettivo di chiudere il 2024 con un 35% di crescita rispetto all’anno scorso. In questo, lo sviluppo dei ristoranti a gestione diretta ricopre un ruolo fondamentale: in poco meno di un anno sono già 9 i locali aperti con questa modalità, e il nostro obiettivo è di continuare con questo trend”.

TECNOLOGIA E COMODITÀ, A SIENA COME IN TUTTI I RISTORANTI KFC

Il ristorante KFC di Siena, che genera 20 nuovi posti di lavoro sul territorio, si trova nella galleria del centro commerciale PortaSiena, e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, è un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono una pausa da KFC piacevole e rilassante.
Dotato di una sala interna da 320 metri quadri con 132 posti a sedere, sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, e garantirà un’esperienza caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira e con il servizio di delivery per consegne a domicilio. Per gustare il proprio pollo fritto in ogni modo possibile, con tutta la comodità possibile.

IL POLLO FRITTO DEL COLONNELLO, UN’ESPERIENZA PER TUTTI I GUSTI
Nel nuovo ristorante di Ravenna, come in tutti gli altri locali in Italia, i fan di KFC possono trovare proposte per tutti i gusti: dalle mitiche Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, ai golosi Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe, fino all’iconico pollo con l’osso, che in KFC chiamano COB, Chicken On the Bone.
Basta un attimo per riempirsi un Bucket, il contenitore iconico anch’esso inventato dal Colonnello, oggi disponibile nei formati da 1, 2, 3 o 4 persone. E per chi preferisce i burger? Da KFC ci sono i panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, questi ultimi tre disponibili anche in versione double, con doppio filetto. E ancora, il wrap Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. Un prodotto storico del mondo KFC
ora presente anche in Italia, con le varianti Twister Crispy, super croccante con i suoi Tender Crispy, Twister Original, ripieno di Tender preparati con la ricetta originale del Colonnello, Twister Grilled con filetti di pollo grigliato. E da luglio 2024 in tutti i ristoranti KFC c’è una nuova proposta per chi sogna la croccantezza di KFC ma non mangia carne. È la nuova linea Veggie, composta da Twister Veggie, Classic Veggie e Tender Veggie da 4 o nel bucket da 10 pezzi, a base di proteine ottenute dai funghi al 100% di origine vegetale. Imperdibile per i vegetariani, perfetta per chi è in cerca di nuove esperienze da mordere.
A completare il menù, come sempre, ci sono i contorni e le salse, le patatine fritte, le insalate e i gelati, immancabili protagonisti dell’estate, che da aprile si presentano in una nuova veste. Il classico Sundae si fa in tre con tre differenti formati: i Mini Sundae, i Sundae e i Sundae Deluxe, tutti in un nuovo pack a forma di bucket. I gusti invece si arricchiscono grazie ai co-branding con Kit Kat, Galak Pistacchio (solo per Sundae e Sundae Deluxe) e Smarties (solo versione Deluxe), oltre a Nutella (solo versione Sundae e Sundae Deluxe), già presente in menù dallo scorso anno.
Infine, quando la sete si fa sentire, ecco le bibite a volontà con la formula free refill, il servizio alla spina che permette di riempire il bicchiere tutte le volte che si vuole, scegliendo fra le diverse bibite disponibili. Perché qualunque sia la voglia, da KFC si trova sempre un botto di gusto.

KFC, società del gruppo Yum! Brands Inc, è l’azienda leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto ed è un’impresa che vanta una storia ricca di successi ed innovazione. Tutto ha avuto inizio grazie al Colonnello Harland Sanders, fondatore del brand. È stato lui ad inventare l’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie, preparata ancora oggi e tipica del brand.
Ogni giorno negli oltre 30.000 ristoranti in più di 145 paesi i cuochi KFC preparano il pollo al momento, lavorandolo a mano e seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura, per ottenere un prodotto fragrante e irresistibile. Yum! Brands Inc. comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Con più di 53.000 ristoranti in oltre 155 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.
In Italia, KFC è presente dal 2014 e i suoi ristoranti sono distribuiti in 16 regioni sul territorio nazionale



Articoli correlati