KFC, l'ad Cagnola a Siena Tv: "Felici di aver creato 20 posti di lavoro e della risposta della città"

Il ristorante della famosa catena americana specializzato nel pollo fritto ha aperto oggi nella galleria PortaSiena

Di Filippo Meiattini | 17 Ottobre 2024 alle 17:30

Il Kfc sbarca all’interno del centro commerciale Porta Siena. Un’apertura annunciata da mesi e che si è concretizzata oggi, 17 ottobre, per la felicità degli amanti del pollo fritto della famosa catena americana. Il ristorante di Siena è il terzo in Toscana a marchio Kfc, dopo quelli già aperti a Firenze e Livorno.

La nuova apertura conferma la volontà dell’azienda di espandersi nell’Italia centrale: “Abbiamo visto di recente che le aperture in città non altisonanti come Milano o Roma per noi sono molto fortunate – ha detto a Siena Tv Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia -. Questo vuol dire che il brand è percepito positivamente. Inoltre, siamo contenti di aver investito le nostre risorse per creare 20 posti di lavoro in una città come Siena”.

Il ristorante di Siena è a gestione diretta da parte di Kfc e nei prossimi mesi anche in altre città toscane arriverà il famoso pollo fritto: “La Toscana è un mercato di estremo interesse, in questa regione avremo altre due aperture nei prossimi sei mesi. Da questo punto di vista, Siena era irrinunciabile” ha spiegato Cagnola, che poi ha precisato: “Questo è il primo passo su Siena, in ogni caso il prossimo non sarà fatto subito a ridosso, perché dobbiamo avere il tempo di abituarci noi alla città e viceversa. Se tutto andrà bene, in futuro continueremo sicuramente ad investire”.

Per Kfc questa apertura rientra nell’ottica di arrivare a concludere il 2024 con una crescita del 35% rispetto all’anno scorso.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati