Tutti pazzi per Barbie, ma a Siena solo seicento su mille ce l’hanno fatta. Per la prima visione in Fortezza del film cult dell’estate è stato un tutto esaurito, con tanto di grande delusione per coloro che hanno aspettato più di mezz’ora in fila per poi dover tornare a casa. La fila è arrivata fino al Tribunale (in foto).
I’m a Barbie girl, in the Barbie world” recitava il testo di una famosa canzone degli Aqua nel lontano 1997. Il mondo di Barbie contagia Siena. Il pubblico del film di Greta Gerwing si divide tra entusiasti e critici. Ma intanto le sale sono sempre tutte piene e stessa cosa è accaduta a Siena. Il film diretto da Greta Gerwig (già acclamata autrice di film come Lady Bird e Piccole donne) vede Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola Mattel nata negli anni Sessanta. Ad affiancarla nel film c’è un cast ricchissimo e “cool” che comprende Ryan Gosling (nei panni di un Ken molto ossigenato), America Ferrera, Kate McKinnon, Will Ferrell, Helen Mirren e la pop star Dua Lipa. Un successo che si nota dall’abbigliamento, anche in fila di fronte all’ingresso del cinema in Fortezza molto rosa e fucsia tra il look scelto.
Ma non tutti sono riusciti a godersi lo spettacolo, dovranno attendere ancora un po’ e scegliere un cinema diverso, perché a Siena quella di stasera era l’occasione da non perdere. Al momento non ci sarà un’altra data da segnare in agenda.