Una contrada unita, rinvigorita dalla vittoria dello scorso anno, che ha votato in maniera decisa e compatta i suoi dirigenti. E’ questa la fotografia che esce dalle urne della Contrada del Leocorno, che nel fine settimana è stata chiamata ad eleggere il capitano (Marco Minucci, che ha raccolto il testimone di Massimo Bari, di cui era mangino) ed il Priore, Alessandro Mariotti, confermato nella carica per il terzo mandato, con il 96% dei consensi.
“La vittoria dell’anno scorso è stata la ciliegina sulla torta di quanto è stato fatto negli anni, ma se non si è seminato qualcosa, non si arriva mai all’obiettivo finale”, ha detto ai microfoni di Siena Tv.
Nel 2024 il Leocorno correrà entrambi i palii… “Le aspettative sono altissime, puntiamo ovviamente ad essere protagonisti”.
Il rapporto con il nuovo capitano Marco Minucci?
“Per me Marco è un amico fraterno, siamo cresciuti insieme e ci conosciamo benissimo, siamo sempre stati in grande sintonia. Tra noi basta uno sguardo per capirsi”.
Quali sono i progetti che la Contrada ha in cantiere?
“L’obiettivo è l’inaugurazione della sala dell’arte contemporanea nella piazzetta e la sistemazione della valle di Follonica”.