Dovrà essere ripianato in tre anni. Il sindaco: “Non si dica più che ci hanno consegnato un bilancio in salute, impatterà sui conti 2019-2021. Ci tuteleremo secondo legge”
Il sindaco De Mossi ha tenuto oggi una conferenza stampa a Palazzo Pubblico con l’assessore al bilancio Luciano Fazzi per dare notizia che la Corte dei Conti ha segnalato al Comune di Siena gravi irregolarità nel rendiconto di bilancio 2015-2016: rispetto al disavanzo di 8 milioni, la Corte di conti lo ha rideterminato in 23 milioni.
Di questi, 13 milioni sono di disavanzo ordinario che il Comune deve ripianare in un massimo di 3 anni: “Stiamo aspettando le comunicazioni in ordine al bilancio del 2017 – ha detto il sindaco De Mossi – non sappiamo i dati quindi di quella annata, ma è evidente che qualunque misura prenderemo per il bilancio questo fatto impatterà nei conti del 2019-2021. Senza alcuna accentazione, dopo il debito fuori bilancio di oltre 1 milione, questa è una nuova grossa difficoltà economica che ereditiamo dalla precedente Amministrazione Pd. Ci tuteleremo secondo legge, non accetto più che qualcuno dica che ci è stato consegnato un Comune con un bilancio sano”.