La compagnia senese Francesca Selva protagonista al Chianti festival, appuntamento organizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dalle amministrazioni comunali di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti. Sabato 27 luglio alle 21.30 alla Certosa di Pontignano in scena lo spettacolo “Pietà per Icaro“, una riflessione sullo scontro generazionale tra padre e figlio, per riflettere sulla perdita di valori e punti di riferimento nella coscienza politica e sentimentale
La storia di Icaro e Dedalo viene riletta come una critica alla società odierna. Dedalo, ingegnere e padre, è colpevole di non comprendere e proteggere l’entusiasmo giovanile di Icaro, che viene punito per il suo sogno. Lo spettacolo riflette la perdita di valori e dei riferimenti generazionali. Le coreografie sono a cura di Francesca Selva, soggetto e messinscena Marcello Valassina; con Luciano Nuzzolese, Roberto Gonnelli.
La compagnia senese ha in programma anche un appuntamento a Siena, a fine agosto.
“Saremo presenti con Amore Amaro alle Fonti di Pescaia”, ha confermato ai microfoni di Siena Tv il direttore artistico Marcello Valassina.