La delegazione G7 Turismo a Monteriggioni, Frosini: "Grande orgoglio per tutta la comunità"

Il sindaco aggiunge: "È un grande riconoscimento al lavoro svolto in questi ultimi anni nel settore culturale e turistico"

Di Redazione | 11 Novembre 2024 alle 14:00

“Per tutta la nostra comunità è un grande orgoglio poter accogliere i Ministri e le loro delegazioni in occasione del G7 Turismo per una visita culturale – afferma il Sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini –. Siamo pronti e ben felici di ospitare questa importante occasione di confronto e ringrazio il Ministero del Turismo per averci scelto. È un grande riconoscimento al lavoro svolto in questi ultimi anni nel settore culturale e turistico. Fin dall’inizio del mio mandato amministrativo ci siamo impegnati per essere un modello di turismo sostenibile e di qualità, temi che sono al centro di questo importante vertice mondiale. Monteriggioni è un territorio che accoglie e da sempre vogliamo incarnare questi valori che hanno fatto la nostra identità e la nostra storia”.

 

Nel Comune di Monteriggioni è stata prevista per il giorno giovedì 14 novembre 2024 una visita culturale dei Ministri con il loro apparato diplomatico e di sicurezza, in accordo con la Delegazione di Presidenza Italiana per il G7 Turismo.
Al fine di garantire i necessari livelli di sicurezza richiesti dalla rilevanza internazionale dell’evento, sono state previste delle limitazioni e dei divieti alla circolazione ed alla sosta nelle aree interessate dalla visita e lungo le relative vie, in conformità alle direttive impartite dalla Questura di Siena.
Inoltre, è stata prevista la chiusura temporanea del parcheggio ‘Castello’ e saranno temporaneamente rimosse, ma con riposizionamento in altro luogo, alcune postazioni di raccolta rifiuti.
Le limitazioni ed i divieti sono stati previsti per il giorno GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE 2024 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e comunque fino al termine della visita della delegazione del G7 Turismo.

Le limitazioni ed i divieti:

1. MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITÀ.

È stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 09:00 alle ore 18:00 del 14/11/2024 nelle seguenti vie/piazze:

– Via Berrettini (da parcheggio Stazione a intersezione con S.R. 2 Cassia ambo i lati);
– Via G. di Vittorio (parcheggio antistante la “casina dell’acqua”);
– Area antistante parcheggio “Cipressino” in Strada di Monteriggioni;
– Piazza S. Cirino (davanti all’ingresso del complesso monumentale di Abbadia Isola);
– Strada Giubileo;

è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito all’interno ed all’esterno del Castello di Monteriggioni dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024;

è stato istituito il divieto di transito dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024 in Strada di Monteriggioni (da parcheggio “Cipressino” alla porta d’ingresso del Castello “Porta Romea”);

è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di transito in Largo Garfonda dalle ore 09.00 alle ore 18:00 del 14/11/2024.

2. RIMOZIONE TEMPORANEA CON RIPOSIZIONAMENTO IN ALTRO LUOGO DI ALCUNE POSTAZIONI DI RACCOLTA RIFIUTI.

– La postazione di raccolta rifiuti nella Piazza della stazione di Castellina Scalo sarà temporaneamente spostata in Piazza dei Bersaglieri.
– La postazione di raccolta rifiuti di Via Berrettini e del parcheggio all’incrocio tra Via Italia e Via del Rugio sarà temporaneamente spostata nei pressi del cimitero di Castellina Scalo.
– Le postazioni di raccolta rifiuti della Sp 74 e di strada Giubileo saranno temporaneamente posizionate nel parcheggio del cimitero di Abbadia Isola.
– Per quanto riguarda i cestini, questi saranno temporaneamente rimossi da Castellina Scalo (Piazza della stazione, Via Berrettini, Via Italia – SR 2 Cassia), dal Castello di Monteriggioni (Piazza Dante-ex Piazza Roma), da Abbadia Isola (Piazza S. Cirino, Piazza Gino Strada, via Nilde Iotti).

3. PARCHEGGI CHIUSI.

– Sarà chiuso temporaneamente il parcheggio ‘Castello’.



Articoli correlati