Ricomincia da Pressano il cammino nella Serie A Beretta per la Ego Handball Siena. Domani, sabato 28 novembre, alle ore 18.00 gli uomini di Dumnic saranno al Palavis per la tredicesima giornata di andata.
Entrambe le formazioni riprendono il loro cammino nel massimo campionato dopo un mese di stop: Siena non scende in campo, European Cup a parte, dal 17 ottobre mentre per Pressano l’ultima gara giocata risale al 24 ottobre.
“Abbiamo disputato la Coppa europea dove ci sono state molte cose negative, ma anche degli spunti positivi che possiamo utilizzare per le prossime partite – spiega il tecnico Branko Dumnic -. Adesso dobbiamo concentrarci sul al campionato, dove non giochiamo da più di un mese. Questa settimana abbiamo lavorato abbastanza bene e credo che potremo disputare una buona partita. Dobbiamo reagire e cambiare l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato la coppa. Pressano è un’ottima squadra. Ha una rosa lunga ed è sicuramente una tra le prime squadre del campionato. Dobbiamo pensare a noi stessi e se facciamo le cose che sappiamo fare, non dobbiamo avere paura di nessuno”.
“Possiamo sempre fare meglio – dice il portiere della Ego Alessandro Leban -. Abbiamo dei cali di concentrazione, che è un aspetto su cui stiamo lavorando e, partita dopo partita, stiamo migliorando riuscendo ad avere un gioco migliore. Pressano è una squadra completa, dove i giocatori sono tutti pericolosi e distribuiscono bene i goal. Non possiamo tralasciare nessuno”.
La sfida contro i gialloneri aprirà un mese di fuoco che vedrà la formazione senese scendere in campo ogni tre giorni per recuperare le gare non giocate. Mercoledì 2 dicembre alle 19.30 Siena ospiterà Merano per il recupero della quinta di andata, sabato sarà la volta di Conversano (ore 19.00) ed il mercoledì successivo di Bolzano (9 dicembre ore 20.30, dodicesima giornata) entrambe al PalaEstra. Il 12 dicembre la Ego sarà di scena a Molteno (ore 20.00), il 16 andrà a Cingoli per recuperare l’undicesima giornata (ore 18.00), mentre il 19 chiuderà il girone di andata con il recupero della decima contro Brixen alle ore 19.00.
Tutte la gare saranno trasmesse in diretta su Eleven sports.