Emma Villas Siena – Maury’s Italiana Assicurazione Tuscania (25-20, 25.20, 25-18)
Inizia con il botto la Emma Villas Siena con in battuta Fabroni che tiene subito sulle corde Tuscania, che però non molla, e si porta avanti accorciando le distanze (16-13), con Cernic che tiene testa alla squadra di fronte ad una Emma Villas Siena meno precisa. Ma Fabroni e compagni hanno comunque le idee chiare, con Giovi che non lascia spazio a Piscopo e compagni e con una correlazione muro-difesa ottima Siena va a vincere il primo set 25-20.
Nel secondo set la Emma Villas parte ancora con il turbo, e ad ingranare le marce è soprattutto Fedrizzi, ma Tuscania non è da meno e si porta avanti (11-13). Siena non si lascia intimidire e si riprende la parità sul 15-15, poi con un Fedrizzi show Siena allunga le distanze (19-16). Van Djik continua a fare la differenza e lo segue Melo che chiude il set 25-20
Nel terzo set Tuscania gioca il tutto per tutto con Cernic e Piscopo che trascinano la squadra avanti sul 4-1, ma Siena è ancora lucida e si riconquista la parità con due ace di Spadavecchia. Il set prosegue poi equilibrato, ma Siena a muro fa la differenza e si prende così il match ed un posto in semifinale sul 25-18.