Un 3-2 quello di domenica scorsa contro Lagonegro che dà fiducia alla Emma VIllas Aubay Siena, un terzo e quarto set ad alto livello e alta intensità che in molti all’interno della squadra, dello staff e della società pensano possano segnare una svolta e finalmente affrontare con il piede giusto un momento determinante della sua stagione.
“Spero ci sia stata una crescita del gruppo, che abbia imparato ad affrontare quei momenti – afferma il centrale Andrea Rossi – Adesso ci troviamo di fronte la parte calda della stagione, la mia speranza è che adesso, arrivando con le spalle al muro, venga fuori questa determinazione nell’andare a prendersi tutti i set disponibili”.
Domenica si torna in campo e i biancoblu affronteranno una vecchia conoscenza la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, la squadra che lo scorso anno durante i play off prima fece fuori la favorita Bergamo e poi proprio i senesi in semifinale di promozione. Adesso la situazione della classifica è molto diversa rispetto allo scorso anno, ma proprio per questo, vista la penultima posizione, serve vincere.
“Brescia ha dei giocatori che fanno dell’esperienza il loro punto di forza – dice Rossi – Anche loro hanno avuto un cammino un po’ al di sotto delle aspettative. E’ una squadra che può arrivare a giocarsi la finale, so che sarà una partita complicata ma noi dobbiamo reagire e non farci spaventare”.