La Emma Villas Siena lotta ma non basta contro la Tonno Callipo Vibo Valentia

Di Redazione | 23 Ottobre 2018 alle 23:23

La Emma Villas Siena lotta ma non basta contro la Tonno Callipo Vibo Valentia

 

Termina 2- 3 ( 32-30, 23-25, 30-32, 25-18, 13-15)

La Emma Villas conquista il primo match casalingo contro la Tonno Callipo Vibo Valentia per 3-2 (32-30, 23-25, 30-32, 25-18, 13-15)

Coach Cichello inserisce in cabina di regia capitan marouf, nella sua diagonale Hernandez, di centro Galdyr e Mattei, di banda Ishikawa e Maruotti, libero Giovi. Mentre coach Valentini inserisce Zhukousky in regia, con in diagonale Al Hachdadi, di banda Skrimov e Barreto, di centro Mengozzi e Vitello, libero Marra.

Partono subito forte Marouf e compagni, ma Vibo Valentia non è da meno. Il match inzia subito punto su punto, con Gabriele Maruotti che si fa subito notare. Alti e bassi per la squadra di coach Valentini, ne approfitta Hernandez che dimostra da subito una grande potenza ma anche un grande cuore. , Magia è invece quella che esce dalle mani di Marouf.  Sul 18-18 l’inerzia è nel campo della Tonno Calippo, ma Gladyr ci mette del suo, e porta avanti i compagni. Un errore di distrazione riavvicina Vibo 21-20 , ma la Emma Villas Siena prosegue punto su punto , portandosi fino al  32-30.

Vibo Valentia però non molla e già a partire dal secondo set diventa sempre più decisa. Si fa notare ancora una volta Hernadez che porta avanti i bianco blu sul 16-14. Vibo Valentina, però,  tiene strette le distanze e si porta avanti sul 18-19, scivolando fino al 23-25.

Tiene i denti stretti la Emma Villas Siena nel terzo set, ma non basta. Vibo Valentia lotta ancora una volta punto su punto. Presta si fa sentire, seguito da Al Hachdadi. Risponde Gladyr e Maruotti presente, ma non è facile per i senesi conquistare lunghezze. Il set finisce, infatti, ancora una volta ai parziali, 30-32.

Nel quarto set l’inerzia è nel campo senese. Decisi e grintosi, i ragazzi bianco blu sono più incisivi. Marouf trova le giuste misure e surriscalda tutte le sue bocche di fuoco. Ottimo il supporto in difesa di Ishikawa. Il set scorre fino al 25-18.

Nel quinto set i biancoblu proseguono sulla scia positiva trascinati da un grintosissimo Hernandez. Lo segue Gladyr, ma Vibo Valentia non si stacca, e il set prosegue ancora una volta punto su punto. Sul 12-11 Cichello inserisce Spadavecchia al posto di Mattei, mentre Gladyr accorcia le speranze con un ace che vale il 13-11. Ma Vibo Valentia ha la meglio e si prende il match sul 13-15.

 



Articoli correlati