I biancoblu della Emma Villas Aubay Siena tornano finalmente a giocare, dopo uno stop lunghissimo, dovuto ai tanti contagi Covid all’interno del gruppo senese, che li ha tenuti lontani dai campi, domenica al PalaEstra, i ragazzi di coach Paolo Montagnani scenderanno sul taraflex di casa contro la Sieco Service Ortona.
Una gara che sembra essere la gara da vincere, lo scontro diretto per eccellenza. In questo momento difficile infatti la Emma Villas è in penultima posizione, in piena zona retrocessione, a -1 proprio dagli abruzzesi che, con le due gare in più giocate rispetto ai senesi, si trova a 14 punti in classifica, contro i 13 dei biancoblu.
Ortona, forte della vittoria per 3-1 di domenica scorsa contro Porto Viro, arriverà a Siena con i favori del momento, contro una squadra che da tempo non si allena a ciclo pieno e soprattutto che non ha il ritmo gara sulle gambe.
Una vittoria è quanto di più si possa sperare nello staff senese, anche se, a causa di questo stop prolungato, questo obiettivo sembra sia molto difficile da raggiungere.
Un risultato positivo sarebbe un toccasana per il morale, perché, oltre al lato della classifica, che significherebbe il sorpasso proprio su Ortona e l’uscita dalla zona retrocessione, la squadra ha bisogno anche di un’iniezione di fiducia per ritrovare la giusta strada e gli stimoli necessari per affrontare in modo positivo il resto della stagione, che si spera possa regalare continuità nel gioco e soprattutto risultati.
Intanto sono da fissare ufficialmente anche le tre gare di recupero, quelle casalinghe contro Reggio Emilia e Mondovì e quella in trasferta contro Lagonegro, che potrebbero svolgersi già da mercoledì prossimo.