Le favole esistono e a dimostrarlo questa volta è stato il Tennis Club Sinalunga. Il circolo in provincia di Siena ha fatto la storia vincendo da neopromosso il titolo della Serie A1, il massimo campionato nazionale maschile a squadre. Le favole però non sono cieche come la fortuna, e solo chi ha alla base una solida programmazione può sperare in un finale da sogno.
“Per un circolo come il nostro, che è una ‘formichina’ rispetto a quelli con cui ci confrontiamo, è un miracolo sportivo, ha detto il presidente Marzio Bernardini -. Accade raramente, ma a volte accade che i sogni diventino realtà”.
In finale il Tennis Club Sinalunga ha vinto per 4 set a 1 contro Palermo, uno dei circoli più prestigiosi d’Italia, che sulla carta era favorito. “E’ andato tutto bene – ha aggiunto il presidente – i nostri ragazzi sono stati straordinari, ci hanno creduto fino in fondo ed abbiamo portato a casa uno scudetto meritatissimo”
Con lo scudetto sul petto si apre una nuova fase per il Tennis Club Sinalunga. Ma con un lavoro di programmazione come quello fatto fino ad ora la favola non potrà che continuare.