La lista civica Per Monteriggioni dice no al progetto per campo sportivo alle Badesse

Senesi e Lattanzio: "E' presente un difetto fondamentale da un punto di vista amministrativo"

Di Redazione | 29 Aprile 2022 alle 10:30

“Un doppio no convinto per il progetto che l’amministrazione comunale intende realizzare per il campo sportivo delle Badesse”. E’ la presa di posizione della lista civica Per Monteriggioni con i consiglieri comunali Raffaella Senesi e Fabio Lattanzio.

“Durante lo scorso consiglio comunale – dicono .- abbiamo espresso il nostro doppio NO al progetto avanzato dall’amministrazione per accedere ai finanziamenti del PNRR”.

La Lista Civica osserva che nella delibera proposta all’attenzione del consiglio comunale – sottolineano Lattanzio e Senesi – c’è un difetto fondamentale da un punto di vista amministrativo relativo all’acquisto di un terreno che verrebbe utilizzato per allargare alcuni ambienti utilizzati dalla società sportiva. L’acquisto del terreno – specifica la lista civica – prevede una spesa di 24.000 euro da parte dell’ente, da riconoscere nei confronti di una società in liquidazione, ma la valutazione arrivata in consiglio era priva di una valutazione da parte dell’agenzia del territorio, dettaglio fondamentale che mai deve mancare in una proposta di questo tipo”.

Un altro no ancora più convinto deriva dal fatto che il progetto prevede la sostituzione del campo di calcio al momento in manto erboso naturale, con uno sintetico.

“Abbiamo cercato di capire quali potessero essere le ragioni di questa scelta – affermano da Per Monteriggioni – ma sempre l’assessore ai lavori pubblici si è trincerata dietro un scontato “ragioni tecniche”, quali siano non è stato possibili apprenderle”.
Il provvedimento è stato approvato anche questa volta con il voto favorevole della maggioranza di centrosinistra e del centrodestra.



Articoli correlati