La magia del presepe vivente di Casole d'Elsa va in trasferta a Roma dal Papa

Un evento straordinario, organizzato dall' Associazione Nazionale Città dei Presepi in collaborazione con la Diocesi e il Comune di Roma

Di Redazione | 13 Dicembre 2022 alle 22:00

Sabato 17 dicembre il presepe vivente di Casole d’Elsa va in trasferta a Roma ed è atteso dal Papa. Un evento straordinario, organizzato dall’ Associazione Nazionale Città dei Presepi in collaborazione con la Diocesi e il Comune di Roma. Il corteo si svolgerà tra la Basilica di San Giovanni in Laterano e snodandosi per via Merulana, arriverà in piazza di Santa Maria Maggiore, dove avrà luogo proprio la postazione del presepe casolese. Sono attesi più di 1000 figuranti da tutta Italia, protagonisti dei vari presepi viventi della penisola. Quello di Casole d’Elsa, da anni è considerato uno dei migliori, per questo motivo alla macchina organizzativa di Casole Eventi è stata affidata la parte relativa alla Natività. Quest’anno il paese valdelsano non ospiterà la famosa manifestazione, ma i protagonisti si toglieranno la soddisfazione di figurare nella capitale davanti la Basilica che ospita le reliquie della culla di Gesù Bambino.

Dunque gli organizzatori, le attrici, gli attori e tutte le comparse, che in questi anni, hanno mantenuto viva la rassegna per le vie di Casole, sabato 17 dicembre, hanno l’onore di rappresentare il paese in un contesto importante come quello romano. Salvo imprevisti o appuntamenti dell’ultima ora, Papa Francesco visiterà il corteo e impartirà la benedizione a tutti i presenti. E’ la prima volta per questa rappresentazione, tant’è che in 600 unità tra televisioni e testate giornalistiche seguiranno la diretta dell’evento.



Articoli correlati