La Mens Sana Basketball si aggiudica il derby con il Costone

I biancoverdi conducono contro una Vismederi che non molla mai

Di Redazione | 30 Ottobre 2022 alle 22:11

La Mens Sana Basketball si aggiudica il derby con il Costone

E’ la Named Mens sana ad aggiudicarsi il sentito derby cittadino con la Vismederi Costone. L’incontro si conclude 66-57 per i biancoverdi.

Non c’è niente da fare per la Vismederi Costone che perde la sua prima partita lontano dal PalaOrlandi proprio nel derby con la Mens Sana.

La Mens sana inizia subito forte grazie alla bomba di Menconi e i punti di Benincasa e Buca, portandosi sul 7-2. Il Costone non molla e Pisoni trascina i gialloverdi. Grazie al 2/2 del lungo il Costone mette per la prima volta il naso davanti agli avversari. Bacci colpisce ancora dalla lunga, ma Bruttini pareggia i conti sul 10 pari. Nel finale è di nuovo la Mens sana che va a segno e Empilo e Pannini scrivono 18-12 sul tabellone.

Nel secondo quarto sono ancora i biancoverdi che vanno a segno con Empilo e Buca e consegnano ai padroni di casa, sospinti da un grande pubblico, doppia cifra di vantaggio. Ad interrompere il break è capitan Bruttini che ruba palla e segna in contropiede, Insieme alla tripla di Banchi e al libero di Juliatto il Costone si porta sul -4 quando siamo a metà frazione. Il Costone prova a riacciuffare il pareggio, e con una bella penetrazione di Ricci si riporta sul -2. si va al riposo sul 29-28.

La pausa lunga fa bene ai ragazzi di coach Binella che rientrano in campo con gli occhi della tigre. Il terzo quarto è la dimostrazione che la Mens Sana sta facendo sul serio, a farlo capire ci pensano, Bacci, Benincasa e Menconi, che mettono fieno in cascina portando tre punti a testa. Alla fine del periodo i biancoverdi sono avanti di 9 punti (49-40).

L’ultimo periodo è un gioco al cardiopalma con il Costone che sembra aver ripreso il ritmo della partita, ma la Mens Sana non ci sta. Ancora una volta, capitan Pannini e Benincasa si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano verso la vittoria. Nel finale Bruttini tenta di gettare il cuore oltre l’ostacolo ma i bianconeverdi non perdonano: a realizzare i canestri della staffa è Iozzi con i punti del 66-57 finale.

 

Named Mens Sana Basketball Academy – Vismederi Costone 66-57
Parziali: 18-12; 29-28; 49-40;
Mens Sana: Buca 8, Pannini 6, Iozzi 8, Lazzeri, Menconi 14, Benincasa 9, Empilo 8, Tilli ne, Sabia 4, Prosperanti ne, Bovo, Bacci 9.
Allenatore: Pierfrancesco Binella
Costone: Ricci 6, Juliatto 1, Picchi ne, Ceccarelli, Angeli, Terrosi 2, Banchi 19, Pisoni 9, Silveira 2, Ondo Mengue 4, Bruttini L. 14, Speri ne.
Allenatore: David Fattorini


Articoli correlati