La Mens Sana Pattinaggio Corsa vola alla conquista dei podi internazionali

Per la Polisportiva senese, tre medaglie d’oro e due d’argento all’Arena Geisingen International 2023

Di Redazione | 30 Aprile 2023 alle 16:00

La Mens Sana Pattinaggio Corsa vola alla conquista dei podi internazionali

La Mens Sana Pattinaggio Corsa è sempre più veloce e sfreccia sulle piste internazionali conquistando un podio dopo l’altroL’ultimo ‘bottino’ messo in tasca dai roller biancoverdi sono le tre medaglie d’oro e le due d’argento conquistate in occasione dell’Arena Geisingen International 2023 che si è svolto nei giorni scorsi a Geisingen, in Germania. Durante la competizione, che ha visto la partecipazione di 720 atleti provenienti da tutto il mondo, la Polisportiva senese si è distinta nelle prove che hanno portato cinque atleti sul podio e alle capacità di tutti i biancoverdi impegnati nel fine settimana di gara.

Il medagliere. Il primo traguardo tagliato dalla Mens Sana in Germania è stato quello della gara più veloce al mondo, i 200 metri Dobbin Sprint, con Sofia Paola ChiumientoRita De Gianni e Guglielmo Lorenzoni che si sono aggiudicati, rispettivamente, una medaglia d’oro e due d’argento. Chiumiento e Lorenzoni si sono distinti anche nella 500 metri Sprint (categoria Youth) salendo entrambi sul primo gradino del podio.

Tutti i roller biancoverdi che hanno partecipato alla competizione internazionale hanno ottenuto ottimi risultati grazie anche alla guida dell’allenatrice Giulia Soggiu. A scendere in pista sono stati: Pietro Giannettoni e Tommaso Marzucchi nella categoria Cadet; Matilde CherubiniEmma MeucciChiara Rosucci, Giulia Serafin e Marco Pieraccini che hanno gareggiato nella categoria Youth insieme a Sofia Paola ChiumientoRita De Gianni e Guglielmo LorenzoniGiorgia Valanzano e Gabriele Cannoni nella categoria Senior.



Articoli correlati