La Nazionale U17 di Corradi potrebbe giocare a Siena la qualificazione agli Europei

Tra fine marzo e metà aprile il nostro territorio potrebbe vedere in campo le nazionali giovanili di Italia, Kosovo, Polonia e Ucraina

Di Redazione | 17 Gennaio 2022 alle 18:45

La Nazionale U17 di Corradi potrebbe giocare a Siena la qualificazione agli Europei

Interessante novità (al momento poco più di indiscrezione, forse a fine settimana l’ufficializzazione) per gli appassionati di calcio: potrebbe disputarsi in provincia di Siena il girone finale di qualificazione agli europei under 17 di calcio, in programma dal 16 Maggio al 1 Giugno 2022 in Israele.

Dal 20 al 30 Marzo il nostro territorio vedrà probabilmente in campo le nazionali giovanili di Italia, Kosovo, Polonia e Ucraina in un girone all’italiana con partite avvincenti e dal risultato non scontato. La nazionale under 17 azzurra è allenata da Bernardo Corradi e per lui sarebbe un po’ un ritorno a casa, visto che come calciatore non possiamo considerarlo “profeta in patria” (con la Robur solo un paio di stagioni nel settore giovanile e nessuna presenza in prima squadra).

In questi giorni dirigenti della FIGC hanno verificato le condizioni logistiche e organizzative di alcuni stadi e campi sportivi nelle vicinanze di Siena, che potrebbero essere utilizzati come sedi per le sfide e/o gli allenamenti durante questo importante torneo. Intanto nuovi Corradi crescono…Magari qualche futuro campione potrebbe consacrarsi proprio nella città del famoso bomber del Bruco.



Articoli correlati