La Pallavolo Valdelsa ai play off per la promozione in serie C

Una marcia da grande squadra con 52 punti fatti, 17 partite vinte e 5 perse, 55 set vinti e 19 persi per la squadra di Colle Val d’Elsa

Di Redazione | 21 Aprile 2022 alle 21:00

La Pallavolo Valdelsa ai play off per la promozione in serie C

Pgs Pietro Larghi Volley Pallavolo Valdelsa al Play off per la promozione in Serie C.
Per la prima volta la società di Viale dei Mille e la pallavolo femminile colligiana arriva così in alto in serie D e prova a fare il salto di categoria.

Inizieranno infatti il 23 aprile le fasi finali per la promozione e vedranno la formazione di Coach Paolo Francioli affrontare le formazioni di Donoratico, Rosignano e Stella Rossa Scandicci in un mini-girone a quattro con gare di andata e ritorno.

Una marcia da grande squadra con 52 punti fatti, 17 partite vinte e 5 perse, 55 set vinti e 19 persi per la squadra di Colle Val d’Elsa.

“Un grandissimo traguardo per lo sport colligiano – sottolinea Serena Cortecci, assessore allo sport – e che, al di là dell’esito sportivo, dimostra la capacità di programmazione da parte della società, l’ambizione e la qualità di un gruppo di atlete, molte provenienti dal settore giovanile e la preparazione degli allenatori e dello staff. A tutti loro i migliori in bocca al lupo da parte dell’Amministrazione comunale per questo finale di stagione”.

La rosa bianco azzurra è composta in grandissima parte da ragazze uscite dal settore giovanile Della Pgs. Importante anche la collaborazione con Virtus Poggibonsi che ha permesso di completare la rosa Colligiana e che in futuro consentirà ai due settori giovanili, sotto il nome di Consorzio Pallavolo Valdelsa, di lavorare insieme per migliorare l’offerta qualitativa a tutte coloro che vogliono praticare la pallavolo.



Articoli correlati