Brutta sconfitta in casa per la Pianese. Nonostante le molte occasioni degli uomini di Pagliuca il Follonica Gavorrano porta a casa tre punti.
Nel primo tempo la Pianese ha dominato in lungo e largo collezionando un numero incredibile di occasioni con Zini e Candiano che hanno visto le loro conclusioni respinte dal palo.
Nel secondo tempo la Pianese parte molto forte ma deve subire il ritorno degli ospiti che al 56’ segnano il gol del vantaggio confermando una delle leggi non scritte del calcio che vede sempre pagare a caro prezzo gli errori commessi in attacco. È Federigo Mencagli che sfrutta un’indecisione della retroguardia bianco nera e appoggia d’esterno alle spalle di un incolpevole Wroblewski. La partita continua con la Pianese che si riversa nuovamente in attacco trovando al 77’ il meritato vantaggio ad opera del neo arrivato Nicolò Vai. Gli uomini di Pagliuca ci credono ma dopo solo due minuti la doccia fredda: ancora una volta la difesa bianco nera si fa nuovamente sorprendere e dopo una triangolazione in area Leonardo Bruni chiude l’azione con una bellissima conclusione sotto la traversa che porta nuovamente i maremmani in vantaggio
A nulla vale il forcing finale della Pianese che deve arrendersi ancora una volta all’avversario nonostante il buon gioco espresso. I bianco neri restano così fermi a 4 punti in attesa della prossima gara, il derby con il Lornano Badesse.