Domenica 8 ottobre la Pinacoteca di Siena partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu, l’evento culturale dedicato alle famiglie per promuovere il patrimonio culturale in una dimensione adatta ai bambini.
La Pinacoteca Nazionale di Siena invita le famiglie e i loro bambini alla scoperta delle invenzioni medievali nelle opere d’arte con la visita tematica dal titolo “Arte e invenzioni in Pinacoteca”, proposta in due orari, con partenza alle ore 10 e alle ore 11.30.
L’iniziativa offre la possibilità di esplorare il museo con lentezza e curiosità attraverso un percorso che coinvolge i bambini nella ricerca e osservazione dell’arte. Ai giovani visitatori è riservata una piccola sorpresa: il taccuino “Diario di una schiappa” testimonial nazionale dell’iniziativa.
L’iniziativa è indicata per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni; è richiesta la presenza di un genitore.
L’attività per i bambini è gratuita mentre i genitori pagheranno 2 euro (più un euro di supplemento per la raccolta fondi sull’alluvione in Emilia Romagna).
Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 050 0987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure online sul sito www.coopculture.it. Per informazioni sulle visite guidate e attività alla Pinacoteca Nazionale di Siena si può inviare una e-mail a [email protected].