I bianconeri chiudono la stagione con un successo in attesa dei playoff, decide una doppietta di Marotta e la rete finale di Emmausso. Lanieri retrocessi senza passare dai playout
La Robur chiude alla grande il campionato di C vincendo a domicilio per 3-2 a Prato, condannato così alla retrocessione diretta in D senza playoyt in virtù della vittoria dell’Arezzo sul campo della Carrarese per 0-1.
A decidere è la doppietta di bomber Marotta e il gol di Emmausso che fissa il punteggio sul 3-2: il Prato passa in vantaggio dopo 4 minuti con Orlando cui replica subito Marotta su assist di Emmausso; Ceccarelli ristabilisce le distanze ma nuovamente il diablo è mortifero su filtrante di Neglia che si ripete a vantaggio stavolta di Emmausso chiudendo i giochi di un secondo tempo dove la Robur chiude i lanieri nella loro metà campo rischiando anche il quarto gol ancora con lo scatenato Marotta. I bianconeri chiudono il campionato e riprenderenno col primo turno di playoff il 20 maggio.
PRATO: Sarr, Ceccarelli, Gargiulo, Piscitella (36’st Colli), Cistana, Bertoli (26’st Rozzi), Zucchetti (1’st Coccolo), Fantacci, Ghidotti, Orlando (19’st Akkamadu), Casale. All. Catalano. A disp. Alastra, Martinelli, Bonetto, Guglielmelli, Kouassi.
ROBUR SIENA: Crisanto, Cleur, Dossena (30’st D’Ambrosio), Solini (19’st Panariello), Mahrous, Guerri, Damian, Bulevardi (39’st Biancalani), Neglia, Marotta, Emmausso (39’st Gerli). All. Mignani. A disp. Pane, Rondanini, Guberti, Santini, Iapichino, Vassallo, Sbraga.
Arbitro: Luca Zufferli (Udine). Assistenti: Alberto Zampese (Bassano del Grappa) e Stefano Zeviani (Legnago).
Marcatori: 4’pt Orlando, 25’pt e 37’pt Marotta, 29’pt Ceccarelli, 32’st Emmausso