Il bomber Massimo Maccarone torna a Siena per festeggiare i 120 anni della Robur. L’ex attaccante si è fermato a fare foto e firmare autografi a tutti i senesi accorsi per rivivere con lui i momenti più indimenticabili della storia del Siena. “Big Mac” si è anche lasciato trasportare dall’entusiasmo dei tifosi e ha dichiarato che non gli dispiacerebbe tornare in bianconero nelle vesti di allenatore.
“Sono stati anni belli e importanti, abbiamo vissuto momenti fantastici – ha detto Maccarone a Siena Tv – ho avuto la fortuna di essere qua e di fare tanti gol, e per questo la gente mi vuol bene quando vengo. Il gol alla Fiorentina? Rete difficile da dimenticare, molto bella su punizione, non ne ho segnati tanti così in carriera. Era destino vincere 1-0 con un mio gol, ero troppo legato alla città. Dopo il gol sono tornato a casa a piedi accompagnato dai tifosi, è stata una giornata perfetta”.
“Un’emozione rivedere il campo del Franchi – ancora Big Mac – ed è stato emozionante immaginarmi di quando entravo qui che lo stadio era pieno e con una grande atmosfera, mi auguro di rivederlo così. Io allenatore del Siena? Tornerei molto volentieri, un giorno si vedrà”