Finisce 2-0 al Rastrello: reti di Cesarini e D’Auria
Una bella e convincente Robur riesce finalmente a sbloccarsi al Franchi e ottiene la vittoria nel derby tutto senese con la Pianese. Al Rastrello finisce 2-0, grazie alle marcature di Cesarini, al sesto centro in campionato, dopo pochi minuti da inizio match, e D’Auria, che sigilla il risultato a fine gara.
Primo tempo ad alti livelli che i bianconeri sbloccano subito: al sesto minuto una grande azione del Siena che con Arrigoni che scodella un pallonetto per Migliorelli che a sua volta mette in area per Cesarini che di controbalzo trafigge il portiere in spaccata ospite facendo esplodere il Rastrello. La Pianese non ci sta e si rialza mettendo in campo grande personalità, tanto da sfiorare il pari con la traversa di Momentè.
Nella ripresa il ritmo si abbassa con la Robur che prova a gestire e ripartire, mentre la Pianese tiene il possesso ma senza trovare l’imbucata giusta per fare male. I bianconeri sono sornioni e sfoderano all’88esimo il colpo del ko con D’Aria che firma un gran gol e chiude la contesa. La Robur può finalmente festeggiare in casa.
ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni (26’st Da Silva), Gerli, Serrotti (40’st Vassallo), Migliorelli; Polidori (26’st Ortolini), Cesarini (40’st D’Auria). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Campagnacci, Varga, Romagnoli, Andreoli, Buschiazzo, Setola, Argento.
PIANESE: Fontana, Seminara, Cason (1’st Ambrogio), Dierna, Simeoni, Catanese, Benedetti G., Momentè (16’st Udoh), Gagliardi, Carannante (1’st Regoli), Rinaldini (29’st Benedetti Lo.). All. Masi. A disp. Vitali, Sarrini, Vavassori, Bianchi, Figoli, Benedetti Lu., Montaperto, Fortuni.
Arbitro: Michele Di Cairano (Ariano Irpino). Assistenti: Giulio Basile (Chieti) e Giuseppe Di Giacinto (Teramo)
Marcatori: 5’pt Cesarini, 44’st D’Auria
Ammoniti: Catanese, Dierna, Da Silva
Note: 1971 abbonati, 983 paganti (28 ospiti) 21356 euro incasso (compresa quota abbonati)