Venerdì nero su bianco sulle mosse: si prepara anche il ricorso anche al Collegio di Garanzia del Coni contro la Lega di B
Il caos calmo della B e del nuovo format a 19 squadre ufficializzato due giorni fa dalla Figc è pronto a esplodere in maniera piuttosto fragorosa.
In attesa della conferenza post palio del 17 indetta dalla Robur, che ha già annunciato che si tutelerà in tutte le sedi, emergono le prime indiscrezioni su come si muoveranno i bianconeri: come riporta il Fedelissimo Online, la società di Anna Durio è pronta a denunciare in via ordinaria per abuso il commissario federale Roberto Fabbricini ( stessa mossa prospettata dalla Lega di C) e al contempo, attraverso il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, anche la Lega di B. Ricorsi però già presentati da Ternana e Pro Vercelli e subito rispediti al mittente.
Il passaggio dalla giustizia ordinaria rischia di comportare il blocco ai campionati: la violazione delle regole Noif potrebbe essere elemento dirimente, al pari del mancato assenso alla decisione dei 3/4 del Consiglio federale. E c’è il discorso Dazn, che ha ottenuto i diritti tv della B: il bando non prevede meno di 20 squadre.