La scienza e l'ex Rettore dell'Università di Siena Francesco Frati protagonisti di "Storie da raccontare"

Il format condotto da Roberto Rosa ed Elena Cardaioli in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv

Di Redazione | 4 Novembre 2022 alle 15:00

La scienza e l'ex Rettore dell'Università di Siena Francesco Frati protagonisti di "Storie da raccontare"

La seconda puntata del nuovo ciclo di Storie da raccontare, in onda questa sera su Siena Tv alle ore 21,30, sarà dedicata all’ex Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati che lo scorso 1° Novembre ha consegnato il sigillo d’argento al suo successore Roberto Di Pietra.

Un’esperienza durata 6 anni la sua, dove l’Università di Siena è cresciuta in maniera esponenziale. Adesso Francesco Frati tornerà a fare il docente presso il Dipartimento delle Scienze Naturali di Siena dove svolge la sua professione anche un altro ospite della puntata odierna, Antonio Carapelli che intervistato da Elena Cardaioli, ci ha raccontato delle sue spedizioni in Antartide e delle interessantissime ricerche su alcuni insetti assai dannosi come la Popilia Japonica, un coleottero che sta arrecando danni ingenti alle coltivazioni del Nord Italia. Da noi si chiamano ‘gazzillori’, tanto per intendersi, ma i nostri scarabeidi verde smeraldo in verità sono molto meno dannosi.

Una puntata dunque basata sulla scienza, ma anche su personaggi che a Siena sono molto conosciuti e apprezzati. Le repliche sabato e domenica alle ore 13 sul Canale 91 del DT. Buona visione a tutti!



Articoli correlati