La senese Ofelia Passaponti vince la fascia di miss Toscana. La 24enne istriciaiola ha trionfato ieri sera nella finale a Castelfiorentino. Hostess e indossatrice dopo la laurea triennale in scienze della comunicazione, sta studiando per ottenere la magistrale in strategia e tecniche della comunicazione.
Al secondo posto la 18enne livornese Carolina Cappa, al terzo Giulia Guerriero, 19 anni, pisana. Ofelia ha vinto anche la fascia di Miss Social con una selezione online.
Ofelia Passaponti aveva già vinto a Lamporecchio un titolo regionale satellite, quello di Miss Framesi, che passa alla pisana di Calcinaia Giada Trivella. Ofelia conquista anche il titolo di Miss Social come più votata nella rete.
Capeggerà la squadra toscana nelle prefinali di Miss Italia a Numana, nelle Marche, che iniziano giovedì e parteciperà direttamente all’Academy della manifestazione, una delle novità volute dalla Miren di Patrizia Mirigliani.
La serata finale di Miss Italia Toscana, presentata da Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, è andata in scena in Piazza Kennedy a Castelfiorentino, gremita da oltre 1000 persone.
Sul palco, oltre alla bellezza, la grande musica con la voce di Bianca Atzei, la comicità di Alessandro Paci, le coreografie della Scuola “Bulli & pupe” di Grosseto. La nuova Miss Toscana è stata incoronata dalla sindaca di Castelfiorentino Francesca Giannì e dalla Miss Italia in carica Francesca Bergesio.