Nell’ipotesi di gironi per la Serie C ritenute ripescabili Catania, Novara e Robur Siena
Il consiglio direttivo di Lega Pro, riunito questa mattina a Firenze, ha deciso per lo slittamento a Settembre del prossimo campionato di Serie C., a rischio l’avvio del torneo per il “clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano”.
Sempre questa mattina è stata indetta una assemblea a Roma per il prossimo 22 Agosto per la definizione dei calendari per la prossima stagione. Nel frattempo però il consiglio ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. delle Società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al Campionato di Serie C e si è provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha ritenuto ripescabili i Club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei Gironi di Lega Pro.
I bianconeri sono stati quindi considerati tra le squadra ripescabili in Serie B, ed è una decisione che, anche se in maniera non ufficiale, sembra anticipare i definitivi ripescaggi per la prossima stagione.