La storia di Fusi&Fusi stasera protagonista a "Di bottega in bottega"

La trasmissione condotta da Luciano Sardone in onda alle 22.45

Di Redazione | 12 Marzo 2024 alle 16:30

La storia di Fusi&Fusi stasera protagonista a "Di bottega in bottega"

Nuovo appuntamento, stasera alle 22.45 su Siena Tv, con “Di bottega in bottega” il viaggio nei negozi storici della città in cui ci porta Luciano Sardone.

Nella puntata di oggi conosceremo più da vicino Fusi&Fusi, azienda che con questo nome nasce nel 2000, ma che ha alle spalle l’eredità centenaria di due marchi storici senesi: “Ciocchetti incisore in Siena dal 1887” e “La timbri targhe 1961”.

L’attività tradizionale è quella dell’incisoria, settore per il quale è senza dubbio un punto di riferimento sul territorio, ma Fusi&Fusi è molto di più. Si devono, per esempio, al lavoro dell’azienda senese i “talleri” che tradizionalmente il Comune di Siena consegna alle contrade vincitrici del Palio, così come il ricordo che viene dato alle coppie che decidono di sposarsi in Comune, ma anche banalmente le citofoniere di quasi tutta la città.

Un ramo che riveste una particolare importanza è quello dello sport e qui si travalicano decisamente i confini cittadini: basti pensare che il trofeo che Walter Zenga alzò al cielo a San Siro dopo essere stato eletto miglior portiere d’Europa era opera proprio di Fusi&Fusi (allora Timbri e Targhe), che aveva vinto un concorso europeo.

Il ‘Cavalier’ Gianfranco Fusi ci racconterà questo e molto altro nella puntata di stasera. Appuntamento dunque alle 22.45 sul canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it. Buona visione a tutti!



Articoli correlati