La Virtus ad Arezzo a ranghi ridottissimi: 4 positivi, ma la partita si gioca

Il protocollo entrato in vigore prevede l'impossibilità di rinviare la partita con meno di 5 positivi tra i 15 a roster

Di Redazione | 11 Febbraio 2022 alle 16:40

La Virtus ad Arezzo a ranghi ridottissimi: 4 positivi, ma la partita si gioca

Dopo il rinvio della sfida contro Prato della scorsa settimana, una Virtus rimaneggiata si prepara per affrontare la trasferta di Arezzo. Domani, sabato 12 Febbraio, i rossoblu scenderanno in campo al Palasport Estra di Arezzo alle 18.30 contro la Amen. Una sfida chiave per la zona Playoff che la Virtus si appresta però a dover affrontare nonostante le pesanti assenze. Oltre agli infortunati infatti la squadra ha registrato nel corso della settimana 4 casi di positività al Covid, e si presenterà così alla sfida senza 8 giocatori della squadra costruita in estate.

Quella che si è però venuta a creare è una situazione paradossale. Proprio ieri infatti è entrato in vigore il nuovo protocollo che prevede l’impossibilità di rinviare la partita con meno di 5 positivi tra i 15 a roster. La Virtus, a ranghi ridottissimi, dovrà dunque giocare comunque.

«L’ultima partita sarebbe dovuta essere quella con Prato, che non si è giocata per la rilevata positività di alcuni membri della squadra – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello – Da lì purtroppo la situazione è peggiorata, ora i positivi sono raddoppiati, e domani ci troviamo ad affrontare una partita che purtroppo i nuovi regolamenti non ci consentono di spostare. Domani andremo a giocare senza molti giocatori, e la partita risulterà per questo falsata».

«Chi è rimasto in palestra ha comunque dato il massimo nonostante le difficoltà che abbiamo avuto – aggiunge Spinello – Chiunque è sceso in campo negli allenamenti ha messo il massimo impegno».



Articoli correlati