La Virtus Entella mette ko il Siena: a Chiavari termina 3-1

I padroni di casa mettono in ghiaccio il match fin dal primo tempo

Di Redazione | 21 Febbraio 2022 alle 22:52

La Virtus Entella mette ko il Siena: a Chiavari termina 3-1

La Virtus Entella è cinica e chiude la pratica Siena già nel primo tempo. Il match viene stappato da un gran gol di Schenetti, e pochi minuti dopo Magrassi sigla il raddoppio. Al 37esimo i padroni di casa calano anche il tris con il secondo gol personale di Schenetti. Il Siena non si da per vinto e viene ripagato poco prima della fine della prima frazione, quando Coppolaro frana su Ardemagni in area di rigore. Guberti dagli undici metri accorcia le distanze, ma nel secondo tempo i ritmi calano vertiginosamente e nessuna delle due squadre riesce a creare i presupposti per rendersi nuovamente incisiva.

Secondo tempo

Ad inizio seconda frazione il ritmo della partita si abbassa un po’. Il Siena compie un paio di buone incursioni con Cardoselli ma nessuna delle due squadre crea dei pericoli reali fino al 79esimo. E’ ancora l’Entella a rendersi pericoloso con Magrassi imbucato da Meazzi. Terzi segue il taglio e devia in corner. Pochi minuti dopo Merkaj sterza on area di rigore e prova il tiro a giro con il mancino, ma la conclusione è sporcata.

Primo tempo

Inizia male la partita per il Siena, dopo poco più di 10 minuti Schenetti con il mancino scarica la palla all’incrocio dei pali, Lanni non può intervenire. Una manciata di secondi dopo Guberti replica la prodezza dell’avversario ma il 17 bianconero era in fuorigioco. La partita si complica alla mezz’ora, Coppolaro crossa verso Merkaj il suo colpo di testa viene respinto Lanni ma Magrassi ribadisce in porta il gol del raddoppio. Al 37esimo i padroni di casa calano il tris. Il cross è di Merkaj, la testa è quella di Schenetti che realizza la sua doppietta personale. Il Siena accorcia le distanze poco prima della fine del primo tempo. Coppolaro salta scomposto e travolge Ardemagni in area di rigore, l’arbitra indica il dischetto. Dagli undici metri va Guberti che non sbaglia, piazza la palla all’incrocio dei pali.

Formazioni

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Pavic; Palmieri, Lipani, Karic; Schenetti; Merkaj, Magrassi. A disposizione: Siaulys, Barlocco, Alesso, Dessena, Morra, Silvestre, Rada, Di Cosmo, Lescano, Meazzi, Sadiki. Allenatore: Volpe.

Siena (3-5-2): Lanni; Crescenzi, Terzi, Terigi; Mora, Cardoselli, Pezzella, Bianchi, Favalli; Ardemagni, Guberti. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Dumbravanu, Farcas, Guillaumier, Disanto, Fabbro, Caccavallo, Bani, Meli, Laverone, Paloschi. Allenatore: Padalino.



Articoli correlati