La Virtus si prepara per una nuova stagione. Dopo un’ottima preseason, che ha visto i rossoblu trionfare al Memorial Finetti e al Memorial Brenci, i ragazzi di coach Spinello si preparano per l’esordio nel campionato di C Gold in programma questa domenica alle 18 al PalaPerucatti contro il Basketball Club Lucca.
Esordio in casa per la Virtus che al palazzetto ritroverà una parte dei propri tifosi, un elemento importante per la stagione che era mancato lo scorso anno. «Sarà molto bello tornare ad avere il pubblico sugli spalti, lo abbiamo già sentito durante il Memorial ed è stato un ambiente molto diverso rispetto a quello dello scorso anno – dice coach Andrea Spinello, confermato sulla panchina rossoblu dopo l’ottima stagione d’esordio – Speriamo che presto la capienza possa aumentare e tutti possano venire al palazzetto, abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi»
«Nella fase di preparazione e di precampionato i ragazzi hanno lavorato molto, con entusiasmo e intensità – prosegue Spinello – è un piacere stare in palestra con loro. E’ un gruppo felice che si diverte, e questo è molto importante».
La Virtus arriva all’esordio in campionato con qualche acciacco, contro una squadra, Lucca, mai affrontata negli ultimi anni. «Lucca è una squadra che conosciamo poco, perché l’anno scorso era in un girone diverso dal nostro e non ci siamo incrociati. E’ la prima giornata quindi non abbiamo visto molto, soltanto qualche amichevole. Sappiamo che è una squadra a cui piacere mettere molta intensità difensiva. Conosciamo abbastanza alcuni giocatori, come il tiratore ex Pielle Burgalassi e un giocatori di esperienza come Barzanti, oltre che Vona, un’ala grande con una dimensione esterna importante».
Palla a due domani alle 18 al PalaPerucatti. Per l’occasione, vista la campagna abbonamenti ancora in corso, domenica prima della partita sarà eccezionalmente aperta la biglietteria.