La Virtus si unisce alla lotta al virus. Asta di maglie benefica per la terapia intensiva

L'asta avverrà online sulla pagina Facebook della società, ed il ricavato andrà a finanziare l'acquisto di attrezzature sanitarie per il Policlinico Le Scotte

Di Redazione | 28 Marzo 2020 alle 12:18

La Virtus si unisce alla lotta al virus. Asta di maglie benefica per la terapia intensiva

Il 2020 è l’anno del settantesimo anniversario della fondazione della Virtus, un evento che la società aveva iniziato a celebrare da gennaio premiando tutti gli ex atleti durante le partite interne della prima squadra. Erano in programma tutta una serie di iniziative per celebrare questo traguardo che sono state posticipate a causa della situazione attuale, ma la società rossoblu ha deciso di anticipare una di queste per provare a dare un piccolo contributo alla lotta al Coronavirus.

In occasione della serata conclusiva dei festeggiamenti, inizialmente prevista per giugno ma che molto probabilmente slitterà di qualche mese, la società avrebbe messo all’asta delle bellissime maglie appartenenti ad ex virtussini ed a tutta una serie di giocatori professionisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa inviandoci la propria canotta, con una parte del ricavato dell’asta devoluto in beneficienza ed un’altra utilizzata per far fronte alle spese organizzative dei vari eventi.

Grazie a tutti coloro che ci hanno inviato il materiale, giocatori, società e addetti ai lavori, e vista l’attuale emergenza sanitaria, abbiamo deciso di partire dalla prossima settimana con un’asta online che si svilupperà attraverso la nostra pagina Facebook e che andrà in gran parte a finanziare l’acquisto di attrezzature sanitarie per la terapia intensiva del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Ogni 4/5 giorni metteremo all’asta una maglia e chiunque vorrà potrà effettuare la propria offerta indicando la cifra nel commento al post o tramite un messaggio whatsapp al 345 2629529. Speriamo che questa iniziativa vi veda il più partecipi possibile, augurandoci che la somma che riusciremo a racimolare possa essere d’aiuto per contribuite a far fronte all’emergenza ed a sconfiggere il virus.

#Virtusisheart



Articoli correlati