La Virtus Siena si presenta alla stagione 2024/25 con oltre 10 squadre giovanili tra maschile e femminile

La società rossoblu si presenta per la stagione 2024/2025 con oltre 10 squadre giovanili tra maschile e femminile

Di Redazione | 9 Agosto 2024 alle 20:30

La Virtus Siena si presenta alla stagione 2024/25 con oltre 10 squadre giovanili tra maschile e femminile

Con la stagione 2024/25 alle porte la Virtus Siena si prepara per iniziare il lavoro. Se la prima squadra è pronta per iniziare la preparazione che partirà lunedì 19, la società ha definito anche il settore giovanile, da sempre proprio fiore allocchiello.
Con la nomina dei nuovi responsabili tecnici delle giovanili, Edoardo Ceccarelli per il maschile e Andrea Spinello per il femminile e del coordinatore dellarea tecnica Carlo Piperno la società di Piazzetta Don Perucatti ha gettato le basi per la prossima stagione che vedrà tante squadre giovanili ai nastri di partenza.

Per il maschile i rossoblu potranno vantare una delle sole sette squadre toscane nel campionato Under 19 Eccellenza, formazione che sarà allenata proprio dal responsabile Edoardo Ceccarelli. Laltra formazione Eccellenza sarà lUnder 17 allenata come lo scorso anno da Francesco Braccagni. Non mancheranno ovviamente anche le formazioni che disputeranno i campionati regionali, a partire dallUnder 19 Gold allenata da Daniele Ricci e dallUnder 17 Gold allenata da Samuele Farnetani. LUnder 14 prenderà parte al campionato Elite regionale e sarà affidata ad Andrea Spinello, mentre lUnder 13 a Ceccarelli.

Per quanto riguarda il femminile sono sempre di più le squadre rossoblu nelle varie categorie, sintomo di un movimento sempre più in crescita. Come lo scorso anno proseguirà la collaborazione con lADPF Costone per quanto riguarda le formazioni Under 19 e Under 17. Alcune ragazze rossoblu infatti vestiranno la maglia del Costone giocando con lU19, mentre il percorso inverso faranno alcune costoniane che giocheranno nellU17 rossoblu allenata da Andrea Spinello. Le collaborazioni con altre società del territorio non si fermano però qui: la squadra Under 15 Virtus infatti, che sarà allenata da Jacopo Bicchi, potrà vantare tra le proprie fila ragazze provenienti dai settori giovanili di Poggibonsi, Asciano e Chiusi. La proficua collaborazione col Basket Asciano proseguirà inoltre con le formazioni Under 13, Esordienti e Gazzelle.

La Maginot, che prenderà parte come lo scorso anno al campionato di Divisione Regionale 1 (ex Serie D), sarà infine composta da tanti ragazzi di formazione Virtus in uscita o ancora facenti parte del settore giovanile rossoblu e sarà allenata da Mario Pacini.

A brevissimo verrà annunciata anche una partnership importante con unazienda del territorio che ha deciso di sposare il progetto del settore giovanile rossoblu.
Ecco il quadro tecnico delle formazioni giovanili rossoblu per il prossimo anno:
Serie D: Pacini, Giannetti
U19Ecc: Ceccarelli, Giannetti
U19Gold: Ricci, Covili
U17Ecc: Braccagni, Simeoli
U17Gold: Becatti, Farnetani
U14Elite: Spinello, Falchi
U13: Ceccarelli, Gianneschi

U17F: Spinello, Bicchi
U15F: Bicchi, Cortellessa
U13F: Amerini, Falchi



Articoli correlati