Non ci crederete, ma se stasera seguirete su Siena Tv la puntata di “Storie da raccontare” in onda alle 21,30 potrete ascoltare in prima mondiale un inedito concerto per pianoforte e campane. Il pianoforte è quello del maestro Antonello Palazzolo, suonato con arte magistrale, le campane sono quelle maestose di San Domenico e del Duomo di Siena, che all’unisono hanno invaso il nostro campo di registrazione che per la circostanza è stato allestito in una fantastica mansarda che si affaccia su un panorama mozzafiato, quello di Siena antica.
Il maestro Palazzolo ci racconterà la sua vita, le sue esperienze, le proprie passioni che oltre la Musica sono rappresentate dall’Architettura e dalla Fotografia: con l’obiettivo ha conquistato prima New York, poi la compagna della sua vita. Il suo spazio sonoro all’interno del magnifico Palazzo Sergardi è meta continua di visitatori; con Elena Cardaioli lo abbiamo visitato in occasione della puntata dedicata al Piccolo Teatro.
La sua, così come quella della moglie Agnes Roche, è una storia passionale densa di valori culturali e di collezioni: oltre ai pianoforti, il maestro Palazzolo ha un’intero studio dove raccoglie spartiti musicali provenienti da tutto il mondo; uno di questi racconta una straordinaria vicenda legata a Chopin e a una giovane sua allieva, di più non posso dirvi…
Le repliche sabato e domenica alle ore 13 sul Canale 90 del DT. Buona visione a tutti!!!