L’Accademia Chigiana all’Università per Stranieri di Siena con il concerto “Dante21”

Oggi 29 ottobre Il Quartetto Indaco presenta Dante21, nuovo progetto compositivo e discografico per quartetto d'archi

Di Redazione | 28 Ottobre 2021 alle 14:41

L’Accademia Chigiana all’Università per Stranieri di Siena con il concerto “Dante21”

L’Accademia Chigiana partecipa al fitto calendario delle celebrazioni di eventi e manifestazioni celebrazioni per il 700simo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri (1265-1321) in collaborazione con il Comune di Siena, l’Università di Siena, l’Università per Stranieri e il Comitato Nazionale per le Celebrazioni Dantesche.

Dante21 è l’ultimo dei tre appuntamenti dedicati alla figura di Dante Alighieri venerdì 29 ottobre alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena. Il Quartetto Indaco, formazione cameristica uscita dai corsi estivi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana in collaborazione con la casa editrice e discografica di Milano “Sconfinarte” diretta da Alessandro Calcagnile, presenta a Siena Dante21: 34 brevi composizioni per quartetto d’archi create per l’occasione da altrettanti autori italiani della scena contemporanea, ciascuna ispirata a un canto dell’Inferno dantesco.

Il concerto “Dante 21” è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti per tutti gli spettatori muniti di Green Pass.È possibile prenotare telefonando al n. +39 333 9385543 fino alle ore 12.00 del giorno del concerto.



Articoli correlati