Ladri all'Orto dei Pecci, rubano anche i salami

Di Redazione | 29 Novembre 2016 alle 11:19

Ladri all'Orto dei Pecci, rubano anche i salami

Ladri al lavoro per ore: danni ingenti all’Orto dei Pecci

Alle 3,30 il controllo della guardia giurata non ha evidenziato nulla di sospetto. Alle 6,30 i primi ad arrivare all’Orto dei Pecci hanno trovato la devastazione.

I ladri hanno divelto alcune inferriate, hanno distrutto le centraline dell’allarme, poi sono entrati sia negli spogliatoi che negli uffici e nel ristorante. Sembra che sia passato un ciclone: armadietti tutti forzati, aperti e rovesciati, cassetto svuotati, dispense saccheggiate, bottiglie bevute o svuotate. I ladri hanno preso tutti gli alimenti che erano al ristorante e li hanno caricati nel furgone per rubare auto e carico, ma non sono riusciti a trovare le chiavi e sono stati costretti ad abbandonare il bottino.

All’esterno del locale, forse per riscaldarsi mentre lavoravano, hanno acceso un falò con tutta la carta che hanno trovato.

Probabilmente stavano ancora lavorando quando è arrivato qualcuno, costringendoli alla fuga con qualche salame, i pochi euro del fondo cassa e qualche oggetto preso dagli uffici.

Se il bottino è scarso sono invece ingenti i danni. “Frustrazione infinita”, commentano alla cooperativa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri presso i quali è stata sporta denuncia.

 



Articoli correlati