Il racconto dei derubati
“Non voglio più sentir parlare di Siena sicura”. E ne hanno ben ragione Duccio Balestracci e Maura Martellucci, che sono tornati a casa, in San Francesco, in pieno centro storico, ed hanno trovato la casa devastata dai ladri, come ben dimostrano le foto.
“Siamo stati fuori 45 minuti – racconta Maura . dalle 18,45 alle 19,30. Sicuramente ci spiavano e hanno aspettato che uscissimo per entrare. Forse addirittura erano ancora in casa quando siamo tornati, perché appena ho aperto la porta e visto la luce accesa e realizzato che qualcosa non andava ho sentito un rumore in cucina da dove sono entrati forzando la porta”.
Una vera e propria razzia, tutti i mobili aperti, tutto rovesciato per terra e sui letti. E oggetti di affezione scomparsi.
“Svegliamoci, reagiamo, non viviamo nell’Eden, né nel paese delle fate. Siena sta diventando (o è già) pericolosa e ci devono tutelare. E le cose si devono sapere. E la prossima volta che dicono che la criminalità é in regressione facciamoci una bella risata”.
Anche nei giorni scorsi si erano verificati dei furti, o tentativi di furto, in molti appartamenti della zona di Vallerozzi, via del Comune e Porta Ovile, dei quali le forze dell’ordine non hanno dato notizia. Ormai per venire a conoscenza di questi crimini è necessario utilizzare il tam tam dei social.