L'amministrazione incontra le associazioni di categoria, Giunti: "Il confronto è una ricchezza reciproca"

Il sindaco: "L’obiettivo di tutti è quello di migliorare la città e di trovare un equilibrio tra le esigenze di associazioni, cittadini e comune"

Di Redazione | 21 Luglio 2023 alle 15:50

L’assessore al turismo e al commercio del comune di Siena Vanna Giunti insieme al sindaco Nicoletta Fabio hanno incontrato le associazioni di categoria del territorio. Un incontro che ha messo in evidenza la necessità di condividere un percorso virtuoso fatto di progettualità comuni.

“Una concreta condivisione nel portare avanti obiettivi comuni per il rilancio della città ed una profonda intenzione a collaborare – ha detto l’assessore Vanna Giunti – . Ci sono stati già interessanti spunti per poter iniziare un lavoro e soprattutto abbiamo individuato un importante metodo, che è quello di confrontarsi con una certa regolarità per risolvere le varie difficoltà. Le criticità emerse da questo incontro sono quelle di cui si parla da tempo – ha proseguito l’assessore – negozi che chiudono, affitti troppo alti, ma soprattutto c’è stata una mancanza di relazione tra le parti e questo è quello su cui noi punteremo, perchè il confronto è una ricchezza reciproca”.

“L’obiettivo di tutti è quello di migliorare la nostra città, di fare bene per Siena in modo partecipato, di trovare un equilibrio tra le esigenze delle associazioni, dei cittadini e dell’amministrazione – ha aggiunto il sindaco Nicoletta Fabio – Da parte nostra rimarrà sempre la volontà di ascolto e di dialogo con tutte le parti per creare valore e opportunità”.



Articoli correlati