Nella serata del 28 Dicembre 2024 andrà in scena presso il Teatro dei Rozzi la seconda edizione del contest di musica originale “E Ti Vengo A Cercare 2024 – Siena Music Contest”.
Organizzato dall’Associazione Arturo Pratelli, il contest vedrà la partecipazione di 10 tra artisti singoli e band: Ascanio, A Tra Poco, Bulls on Parade, Delirè, Diana Gloom, Gemma, Loccasione, Provvedi, Sofia, Valchemiakris.
La giuria che decreterà i vincitori sarà composta da docenti di scuole di musica e musicisti professionisti: Gianluca Polvere (Deschema e Rock Factory), Edoardo Cerretani (Diapason), Vittorio Gravagna (SienaJazz), Lucia Goretti (Conservatorio Rinaldo Franci), Alessandro Guasconi (Virus Studio), Silvia Vavolo (Oltresound Label), Lorenzo Fabbri (Deschema), Aldo Ferrini (pianista) e Marcello Faneschi (compositore e direttore d’orchestra)
La critica che assegnerà il premio per il miglior testo intitolato a Roberto Ricci sarà composta da: Annalisa Coppolaro-Nowell (giornalista), Isotta Carapelli (cantautrice), Emilio Mariotti (giornalista), Michele Masotti (docente e scrittore), Massimo Biliorsi (giornalista), Graziella Ventrone (giornalista), Francesco Oliveto (docente universitario e compositore).
Durante l’edizione 2024, che sarà condotta da Pietro Federici e Veronica Costa, saranno assegnati i seguenti premi:
– al primo classificato la registrazione, produzione, distribuzione e realizzazione del videoclip ufficiale del brano vincitore del contest presso l’etichetta discografica senese Oltresound. Il premio è offerto da Fondazione Vismederi.
– al secondo classificato una sessione di registrazione dal totale di 20 ore, mixaggio e master del brano presentato al contest presso lo studio discografico Virus Studio. Il premio è offerto da Estra.
– al terzo classificato un buono sconto presso Checcacci Strumenti Musicali dal valore di euro 500. Il premio è offerto da Scotti Ugo Automobili.
Oltre alla collaborazione di Rock Factory, Siena Jazz, Diapason e Conservatorio Rinaldo Franci l’organizzazione della serata è resa possibile dal sostegno di diversi sponsor oltre a quelli appena citati: BancaCentro, Fale di Falchi Riccardo, Villa Il Borghetto, Rotary Siena Est, Hotel Athena, RoundTable Siena. Il contest ha inoltre il patrocinio del Comune di Siena ed è realizzato con il contributo di Regione Toscana.
Come ospite della serata avremo il cantautore Danielle (X-Factor 2024) che si esibirà al termine delle esibizioni dei partecipanti.
I biglietti possono essere prenotati esclusivamente via whatsapp
ai numeri 3493730633 e 3311932945
Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti. La donazione volontaria minima per ogni biglietto è di dieci euro. Il ricavato dell’evento, come per ogni iniziativa dell’Associazione Arturo Pratelli, sarà devoluto in beneficenza.
Per tutte le informazioni e domande riguardo al contest è possibile contattare l’Associazione Arturo Pratelli sul profilo Instagram @associazione_arturo_pratelli o via mail all’indirizzo [email protected].
#etivengoacercare2024