“Per noi è una partita importantissima”. Non si nasconde l’allenatore dell’Asta, Stefano Bartoli, alla vigilia del match contro la capolista, la Castiglionese.
Gli arancioblè hanno, ora più che mai, necessità di smuovere la classifica dopo alcuni risultati negativi che hanno fatto scivolare la squadra in zona playout: “La nostra settimana di allenamenti è stata buona ma indipendentemente da questo per noi domani è una finale – ha sottolineato Bartoli -. Sarà fondamentale la mentalità con cui scenderanno in campo i ragazzi, dovranno approcciarla come una partita da dentro o fuori”.
L’avversaria è la più ostica possibile in questo momento, la capolista Castiglionese, capace fin qui di collezionare 31 punti in 17 partite: “Abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti, anche con lo Scandicci abbiamo avuto le nostre occasioni, nonostante sia stata una partita difficile – ha detto il mister -. Dobbiamo sentirci forti e non preoccuparci troppo dell’avversaria”.
In settimana l’Asta si è separata dal centrocampista Alessio Cannoni e per rinforzare il reparto è arrivato Daniele Hoxhaj: “Sono contento che si sia unito a noi Hoxhaj, ci darà una grossa mano e sta già avendo un impatto importante come immaginavo – ha commentato Bartoli -. Per il resto, la squadra sta bene”.
Il fischio d’inizio è previsto per le 14:30 al campo sportivo Massimo Bertoni, a dirigere la partita sarà Vaggelli coadiuvato da Azze-Elarab e Giuntoli.