Lavoratori Beko Siena, firma sul progetto di formazione finanziato dalla Regione

L'investimento complessivo della Regione è di quasi 1 milione di euro e si tratta di un segnale importante all'interno di una vertenza che rischia di arenarsi in attesa del piano industriale dell'azienda

Di Filippo Meiattini | 24 Ottobre 2024 alle 14:15

C’è la firma sul progetto di formazione finanziato dalla Regione Toscana per i lavoratori di Beko. L’incontro tra sindacati, Rsu aziendale e Valerio Fabbiani, consigliere per le crisi aziendali di Eugenio Giani, ha avuto esito positivo e quindi tutti i dipendenti dello stabilimento di Viale Toselli avranno accesso a questa formazione a patto che venga presentato dall’azienda il piano industriale e, all’interno di quest’ultimo, sia presente un progetto di riqualificazione del sito senese condiviso da sindacati e lavoratori.

L’investimento complessivo della Regione è di quasi 1 milione di euro, circa 3000 euro a dipendente, e si tratta di un segnale importante all’interno di una vertenza che rischia di arenarsi in attesa della convocazione dell’azienda al tavolo ministeriale che potrebbe arrivare nelle prime settimane di novembre. In quell’occasione dovrebbe essere presentato il piano industriale. Intanto, il 31 ottobre, i sindacati e i lavoratori di Beko incontreranno l’europarlamentare Dario Nardella.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati