Lavori edificio Volano Scotte Siena, sopralluogo di Giani col dg Barretta

La demolizione del vecchio padiglione fará posto al nuovo edificio strategico. "Con questa realizzazione - commenta Giani - si potenzieranno i servizi sanitari con più innovazione e tecnologie"

Di Redazione | 8 Gennaio 2024 alle 13:48

Lavori edificio Volano Scotte Siena, sopralluogo di Giani col dg Barretta

Proseguono i lavori di edificazione del nuovo edificio volano dell’ospedale le Scotte di Siena. Oggi il presidente della Regione Toscana ha visitato il cantiere per un sopralluogo insieme al dg dellAou Senese Antonio Barretta. In corso le opere di demolizione dell’edificio che ha ospitato negli ultimi 15 anni la Farmacia ospedaliera dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e il magazzino farmaceutico, che farà spazio al nuovo edificio volano, per complessivi 50 milioni. “Con questa realizzazione – commenta Giani – si potenzieranno i servizi sanitari con più innovazione e tecnologie”.

L’edificio volano sarà strategico in quanto rappresenta un’opera propedeutica per l’avvio dei lavori di ammodernamento e di adeguamento antisismico e antincendio degli altri lotti dell’ospedale previsti nel Masterplan. Il Volàno si svilupperà su una superficie di circa 11mila metri quadri, suddivisi su sette piani.

Sarà il primo edificio ad essere costruito e consentirà il trasferimento scaglionato di degenze, sale operatorie e diagnostica per immagini dei lotti uno, due e tre, in modo da ristrutturare gli ambienti di provenienza. A regime saranno trasferite in questo edificio importanti aree come le attività chirurgiche ed interventistiche ad alta complessità e specializzazione.



Articoli correlati