Lavori elettrici in centro a Siena, Enel: "Intervento urgente e non rinviabile"

I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio

Di Redazione | 4 Ottobre 2024 alle 21:00

Lavori elettrici in centro a Siena, Enel: "Intervento urgente e non rinviabile"

In riferimento alla segnalazione sui lavori elettrici in una porzione di centro a Siena (parte di piazza del Campo, alcuni civici di Banchi di Sotto, via del Porrione, via Rinaldini, via Salicotto, Vicolo dei Pollaioli) programmati per lunedì 7 ottobre, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che si tratta di un intervento urgente e non rinviabile.

Le operazioni, infatti, sono necessarie per risolvere una criticità in una cabina che risulta danneggiata in alcune componenti, al momento in funzionamento con soluzione provvisoria per garantire servizio elettrico. Occorre, quindi, intervenire con piano di lavoro programmato per sostituire le apparecchiature interessate e installare componentistica di ultima generazione per assicurare qualità e continuità del servizio.

 

I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 7 ottobre, a partire dalle ore 9:00. I clienti sono informati con affissioni in zona, ma l’orario indicato sui volantini è cautelativo perché l’intervento si concluderà entro la mattinata. Il lunedì mattina è stato scelto anche perché diverse attività commerciali sono chiuse. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di  maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

In merito ai canali di contatti, E-Distribuzione, oltre a ribadire piena disponibilità al confronto con le associazioni di categoria e con le istituzioni, informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.



Articoli correlati