Lavori pubblici a Colle Val d'Elsa, Speranza: "Ascensore, Via Livini e Via dei Fossi le priorità"

Marco Speranza, nuovo vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del comune colligiano ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Siena Tv

Di Redazione | 24 Luglio 2024 alle 11:00

Così come nell’amministrazione precedente, il nuovo vicesindaco di Colle Val d’Elsa ricopre anche il ruolo di assessore ai lavori pubblici. Per Marco Speranza è la prima intervista a Radio Siena Tv dopo l’insediamento del nuovo governo colligiano, di cui occupa la seconda carica per importanza. Il giovane politico colligiano proviene dalla lista Su Per Colle, che ha giocato un ruolo fondamentale per la candidatura di Piero Pii a sindaco di Colle Val d’Elsa.

Marco Speranza, nonostante la giovane età, rappresenta una figura consolidata nel mondo civico colligiano, facendo parte da anni dell’esperienza civica di Su Per Colle. Militanza di lunga data e impegno politico, adesso la grande responsabilità di ricoprire funzioni pubbliche assai delicate.

Il focus per quanto riguarda le opere pubbliche riguarda ascensore, Via Livini e Via dei Fossi. “Mi vorrei concentrare su questi tre cantieri che sono quelli che danno più disagi ai cittadini” ha detto Marco Speranza. “Due ditte stanno lavorando contemporaneamente sull’ascensore. I lavori procedono, ma i tempi potrebbero essere mediamente lunghi. Per quanto riguarda Via Livini invece contiamo ad inizio anno di aver concluso i lavori. Infine per quanto concerne il cantiere di Via dei Fossi, nel giro di qualche settimana, dovremmo avere la riapertura della via”.



Articoli correlati