Duemila biglietti venduti per il match di volley in programma il 6 settembre
Manca pochissimo ormai alla partita della Nazionale italiana al PalaEstra. L’Italia giocherà a Siena giovedì 6 settembre alle ore 18 e sarà per gli azzurri l’ultimo test match in vista dei Mondiali. L’avversaria di turno sarà la Cina. Sale la febbre per questa sfida che gli uomini agli ordini del ct Blengini disputeranno ad appena tre giorni dall’inizio dei Campionati del mondo, con la gara di esordio per l’Italia che sarà il 9 settembre al Foro Italico di Roma contro il Giappone.
Al PalaEstra vedremo quindi grande spettacolo, con gli azzurri che vorranno fare bene e limare gli ultimi dettagli in vista della competizione iridata. Anche Ivan Zaytsev, uno degli uomini simbolo di questa Nazionale che si augura di disputare dei grandi Mondiali in casa, ha lanciato un messaggio sui canali social in vista del test match contro la Cina a Siena.
“Ciao ragazzi – afferma Zaytsev nel video postato sui social –, vi aspetto giovedì 6 settembre alle ore 18 al PalaEstra di Siena per l’ultima amichevole ufficiale che giocheremo prima dell’esordio ai Mondiali. Quindi veniteci a tifare e fateci sentire il vostro calore. Giocheremo contro la Cina. Mi raccomando, ci vediamo a Siena”. Per la gara del 6 settembre è stata raggiunta la quota di 2.000 biglietti venduti, molto positiva è stata la risposta dei tifosi soprattutto negli ultimi giorni.
Il giorno precedente alla partita, mercoledì 5 settembre, ci sarà anche spazio per un evento di volley S3 dedicato ai bambini e ai più giovani. In Piazza San Francesco dalle ore 16 alle ore 20 si svolgerà “Siena in Volley”, appuntamento al quale i ragazzi sia appartenenti a società sportive del territorio che semplici appassionati di pallavolo potranno partecipare per giocare tra di loro. L’evento è organizzato dal Comune di Siena insieme alla Federazione italiana volley, al suo comitato regionale, e ad Emma Villas Volley.